La nostra Consulenza a 360°
Lo Studio è in grado di offrire alla clientela un’assistenza integrale ed interdisciplinare che, in particolar modo per le aziende, permette di garantire un consulenza a 360°.
Oggi i clienti, impresa e imprenditore, trovano una risposta nello Studio a tutti i propri bisogni, dalla fase di start-up, alle necessità di consulenza quotidiana nella gestione ordinaria, fino alle delicate esigenze di pianificazione e coordinamento che scaturiscono da operazioni straordinarie o di M&A.
Riduciamo il rischio di imprevisto
Crediamo che il vero valore aggiunto della consulenza all’impresa sia quello di ridurre il rischio dell’imprevisto e del contenzioso, nella convinzione che la litigiosità rappresenti sempre una perdita di valore per l’azienda.
Cerchiamo di perseguire questo obbiettivo per i nostri clienti, sia in ambito nazionale che internazionale e, quindi, a prescindere dallo stato della giustizia italiana e dai tempi che la stessa impiega per giungere ad una decisione.
Crediamo che il nostro compito sia sempre più quello di prevenire l’insorgere di contenzioso giudiziale la cui risoluzione rappresenterebbe comunque un costo difficilmente preventivabile.
Per questi motivi favoriamo da sempre lo sviluppo di rapporti continuativi con tutti i nostri clienti e in particolare con l’imprenditore, piccolo o grande che sia.
Questo ci consente, nella maggior parte dei casi, di partecipare al processo decisorio pianificando e prevenendo il rischio.
I nostri
obiettivi strategici
Gli obiettivi strategici rimangono sempre gli stessi:
Partecipare al processo decisorio per comprendere le finalità dell’imprenditore e gli interessi dell’impresa
Verificare la conformità della decisione alla normativa vigente
Evitare l’inadempimento proprio e altrui
Questo modo di fare consulenza ci porta sempre più spesso fisicamente dentro l’azienda, al punto da aver portato lo Studio a strutturarsi in associazione provessionale con le seguenti caratteristiche:
Multidisciplinarietà
Dinamismo per nuove ed innovative specializzazioni
Internazionalizzazione