Nomina Avv. Guido Lachi a Vice Presidente del Comitato Nazionale Italiano dell’UIA

Lo Studio è lieto di comunicare che l’associato Avv. Guido Lachi è stato eletto Vice Presidente del Comitato Nazionale Italiano dell’Union Internationale des Avocats (UIA) per il mandato 2023-2025.

Nei precedenti 5 anni, Guido aveva già ricoperto il ruolo di Segretario e nel corso del 67° Congresso Mondiale, tenutosi a Roma a fine ottobre, è stato nominato per acclamazione alla nuova carica per il prossimo biennio.

Nell’ambito del precedente incarico di Segretario, Guido si è sempre impegnato per favorire lo sviluppo di relazioni tra membri del Comitato, veicolare il dialogo con le istituzioni dell’Associazione e sfruttare al meglio le possibilità comunicative fornite dalla modernità tecnologica. L’UIA è un’organizzazione internazionale non governativa di professionisti del diritto fondata nel 1927. Riunisce più di 2200 membri individuali e 200 ordini, federazioni e associazioni distribuiti in 110 Paesi. L’UIA si propone di difendere la professione legale e di favorire i contatti internazionali, gli scambi e la cooperazione tra gli avvocati, nel rispetto della loro diversità culturale e professionale. Ha istituito 43 commissioni e gruppi di lavoro composti da avvocati provenienti da giurisdizioni di tutto il mondo. Ogni commissione esamina gli sviluppi relativi a una particolare area del diritto (o della pratica) e determina come questi sviluppi influiranno o saranno influenzati da altre aree del diritto.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità del nostro studio legale.

Articoli correlati